Il Prof. Massimo Fabrizio Martelli è a completa disposizione di tutti i pazienti con problemi di malattie del sangue. Un’eccellente preparazione professionale e corsi di specializzazione in ematologia e trapianto di midollo osseo hanno permesso allo specialista di affiancare con grande professionalità e competenza ogni paziente per indagare a fondo sulla patologia e trovare la cura più adatta.
Il trapianto di midollo osseo è una procedura molto complessa che permette di sostituire il midollo osseo malato per ristabilire una corretta produzione delle cellule sanguigne. Questo trattamento è particolarmente indicato in tutti i casi in cui precedenti cure chemioterapiche non siano riuscite a sconfiggere la malattia. Attualmente attraverso il trapianto di midollo osseo è possibile salvare la vita a tutti i pazienti affetti da leucemie, anemie aplastiche, linfomi di non-Hodgkin e malattie genetiche del sangue o del sistema immunitario.
Prima di eseguire un trapianto di midollo osseo è essenziale verificare che il paziente si trovi in una fase di remissione dalla malattia e che non ci siano problemi di salute. Trovare un donatore compatibile e preferire la donazione diretta da parte di fratelli, sorelle, genitori o altri parenti stretti, ove possibile, è molto importante per ridurre al minimo il rischio di rigetto.
Il Prof. Massimo Fabrizio Martelli è un vero punto di riferimento nella branca dell’ematologia e del trapianto di midollo osseo a Perugia. Per fissare un appuntamento non esitare a contattare lo studio medico del Prof. Massimo Fabrizio Martelli.