Il Prof. Massimo Fabrizio Martelli non si occupa solo di ematologia per adulti, ma è un punto di riferimento soprattutto nel campo dell’ematologia infantile.
I tumori delle cellule sanguigne si presentano con maggiore frequenza proprio in età infantile, con un’incidenza pari ad un caso ogni quattro diagnosi di malattie tumorali. In particolare per quanto riguarda le leucemie infantili si stima che circa l’80% dei casi diagnosticati sono leucemie linfloblastiche acute. Grazie alla continua ricerca e a nuove terapie più efficaci oggi si stima un altissimo margine di sopravvivenza a cinque anni e numerosi successi per la remissione definitiva della malattia. L’uso di farmaci chemioterapici, con terapie eseguite in combinazione o in sequenza, permette di migliorare notevolmente la qualità della vita del paziente e di combattere la malattia raggiungendo un progressivo miglioramento del quadro ematico.
Se stai cercando un medico specializzato in ematologia infantile a Perugia affidati alla professionalità e alla competenza del Prof. Massimo Fabrizio Martelli.