Il Prof. Massimo Fabrizio Martelli offre consulti specialistici per prognosi, trattamento e prevenzione delle malattie del sangue.
Una diagnosi tempestiva è fondamentale per trattare con successo ogni malattia del sangue evitando il suo peggioramento. Sono diverse le cause che possono portare all’insorgenza di malattie del sangue e che vanno a modificare l’equilibrio e il funzionamento dell’emoglobina, dei globuli bianchi o della coagulazione.
Molto spesso erroneamente si tende a pensare che le malattie del sangue possono presentarsi solo sotto forma di leucemie, mentre queste patologie riguardano anche l’anemia, il favismo, il diabete mellito, l’emofilia, la trompocitopenia, la talassemia e la dislipidemia. Inoltre in alcuni casi alla base di malattie del sangue possono esserci patologie rare ereditarie del sangue, individuabili solo attraverso controlli approfonditi e specifici. Risalire alla causa scatenante della malattia è indispensabile per studiare un trattamento personalizzato e permettere a ogni paziente di seguire la cura più indicata. Affidarsi a veri specialisti del settore è molto importante anche per prevenire l’insorgenza di malattie del sangue, soprattutto in casi in cui in famiglia ci siano diversi casi di malattie del sangue, seguendo un’adeguato regime alimentare.
Se stai cercando un medico specializzato in prognosi, trattamento e prevenzione delle malattie del sangue a Perugia non esitare a contattare lo studio medico del Prof. Massimo Fabrizio Martelli per richiedere un appuntamento.